Una nuova visione
per la filiera del Packaging
Erion Packaging si identifica come presenza autorevole e qualificata nelle sedi istituzionali, per le associazioni di riferimento e per tutti gli stakeholder della filiera per quanto concerne i temi di interesse per il sistema di gestione degli Imballaggi, grazie anche allo sviluppo di studi, indagini e ricerche oltre a iniziative di comunicazione, informazione e sensibilizzazione. Il Consorzio è attivo sulla progettazione e lo sviluppo di innovative modalità di raccolta e avvio al riciclo degli imballaggi a fine vita.
Erion Packaging assicura una collaborazione fattiva e proattiva agli stakeholder e, a tal fine, contribuisce all’attuazione di iniziative per il miglioramento dei sistemi EPR e per l’evoluzione della normativa di riferimento, tenendo sempre conto delle differenti necessità e aspettative.
In aggiunta, Erion Packaging partecipa a iniziative di comunicazione con associazioni e stakeholder europei, per l’accrescimento di una cultura circolare e la divulgazione di un’informazione facilmente fruibile dai cittadini e consumatori.
Erion può contare su un team dedicato costantemente impegnato su progetti europei di ricerca per lo sviluppo dell’economia circolare. Saper guardare al futuro significa anche investire in innovazione tecnologica e organizzativa per identificare soluzioni in grado di accrescere le performance del sistema. Confrontarsi con i diversi stakeholder di filiera, focalizzando attenzioni e risorse verso programmi strategici di ampio respiro, rappresenta per il Consorzio una priorità capace di generare valore aggiunto.
Erion Packaging – Consorzio no-profit gestione dei Rifiuti di Imballaggi – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11335530967