Benvenuti in
Erion Packaging

scopri di più

Erion Packaging è il neocostituito Consorzio nazionale no profit per i Produttori e gli importatori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) e di Pile e Accumulatori (PA), che intende identificarsi come modello virtuoso per adempiere in modo sostenibile e certificato agli obblighi previsti dalla normativa di settore relativamente alla gestione dei rifiuti di imballaggio correlati alle AEE e a PA.

Un progetto ambizioso che nasce dalla visione di due soggetti leader nel loro settore: il Sistema Erion, di cui Erion Packaging è parte, e Interseroh, multinazionale appartenente ad ALBA Group (DE) ed operante nel campo dei servizi ambientali e del riciclo, con particolare riferimento ai rifiuti di imballaggio ed ai sistemi di gestione degli stessi.

Ecodom

Remedia

Producer Responsibility

Grazie a questa partnership e al forte orientamento all’innovazione la creazione di Erion Packaging permetterà l’erogazione di servizi progettati secondo i più rigorosi standard ambientali e rivolti specificamente alle filiere commerciali e distributive, costituendosi come scelta ideale per i soggetti obbligati che non solo intendano soddisfare i requisiti normativi, ma che siano alla ricerca di un business partner di alto livello per consolidare e potenziare il loro impegno sociale ed ambientale e per beneficiare di modelli circolari di gestione della compliance.

Il Progetto Erion Packaging non esprime solo la volontà di una più semplice e conveniente gestione degli adempimenti legali, ma intende rappresentare una reale opportunità di miglioramento del sistema in termini di qualità ed efficienza, costruendo un nuovo paradigma specifico anche attraverso progetti di innovazione del settore e modelli di raccolta all’avanguardia.

Erion Packaging fa parte di Erion, sistema multi-consortile per la gestione di tutti i rifiuti associati ai prodotti elettronici, con un solido patrimonio in termini di autorevolezza, efficienza e qualità. Nasce dalla visione strategica, dall’esperienza e dai successi dei due Consorzi RAEE più rappresentativi, Ecodom e Remedia, da sempre punto di riferimento in tema di sistemi di Responsabilità Estesa dei Produttori (EPR).

I Soci dei due Consorzi hanno deciso di dare vita a una realtà innovativa, capace di cogliere le opportunità del mercato, interconnettere tra loro i diversi soggetti della filiera e garantire altissimi standard di qualità del trattamento, trasparenza, sicurezza ed efficienza operativa nel totale rispetto della compliance ambientale, creando valore a beneficio degli stakeholder, della società e dell’ambiente.

Il Sistema Erion è costituito da quattro consorzi no profit orientati ai servizi di conformità normativa, con competenze specifiche lungo differenti tipologie di rifiuti:

Erion
Professional

Per i Produttori che immettono sul mercato Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche Professionali.

Erion
Energy

Assicura ai Produttori la compliance normativa relativa ai Rifiuti di Pile e Accumulatori.

Erion
Weee

Unisce le eccellenze di Ecodom e Remedia nella gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

La nostra
Governance

Erion Packaging garantisce e sostiene il recepimento delle prescrizioni si legge relativamente alla gestione dei rifiuti di imballaggio correlati alle AEE e a PA.

Come
Diventare socio

Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di RAEE, Pile e Imballaggi. Un servizio unico per tutte le esigenze.