Essere in regola,
senza pensieri
Erion Packaging supporta i Produttori di AEE e PA nell’affrontare in modo semplice e sicuro tutti gli adempimenti normativi previsti dal D. Lgs. 152/2006 in ambito Rifiuti di Imballaggi.
I Soci di Erion Packaging possono contare su un team qualificato e professionale in grado di offrire un’assistenza tempestiva e dedicata su tutte le Dichiarazioni Ambientali a carico del Produttore.
Oltre all’assistenza su tutte le tematiche inerenti ai decreti e agli adempimenti previsti, il Consorzio mette a disposizione degli associati un ampio portafoglio di servizi.
Fast check è un servizio che consiste in un appuntamento online di 1 ora, con i nostri esperti del settore Imballaggi, per analizzare la situazione contributiva del Produttore. Con Fast check i Soci di Erion Packaging ricevono un controllo personalizzato sulla conformità delle proprie dichiarazioni ambientali, nonché una valutazione dei miglioramenti e delle ottimizzazioni delle stesse. A ogni Produttore che decide di avvalersi del servizio Fast check, verrà consegnato un report con tutte le informazioni più rilevanti emerse nel corso dell’incontro.
I Produttori che operano in altri Paesi dell’Unione Europea sono chiamati a dichiarare l’immesso al consumo dei propri Imballaggi. Anche in questo caso Erion Packaging fornisce un’assistenza completa per adempiere in modo sicuro alle normative vigenti all’estero. Il servizio “Dichiarazione EU27” garantisce:
I Produttori esteri che non hanno sede legale in Italia e vendono i loro prodotti imballati sul territorio possono, su base volontaria, sostituirsi all’importatore per assolvere gli obblighi di legge nazionali (D. Lgs. 152/2006). Per questo, la normativa prevede la nomina di un Rappresentante Autorizzato responsabile per l’adempimento degli obblighi ricadenti sul Produttore. Al fine di facilitarne il processo, i Soci di Erion Packaging possono usufruire di un Rappresentante Autorizzato per gli Imballaggi.
Questo è possibile grazie alla partnership esclusiva con Eco Legal Counsel, società di consulenza legale che fornisce ai soggetti esteri il servizio di Rappresentante Autorizzato, garantendo la procura normativa e l’espletamento di tutte le pratiche telematiche di iscrizione e di comunicazione al Registro.
Update, seminari di aggiornamento e formazione, guide e manuali, newsletter: Erion Packaging ha numerosi strumenti a disposizione del Socio per far sì che rimanga sempre informato e aggiornato sulle ultime novità normative e non solo.
Erion Packaging – Consorzio no-profit gestione dei Rifiuti di Imballaggi – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11335530967