Erion Packaging.
Eccellenza italiana,
visione internazionale.
Erion Packaging basa la sua rete di raccolta sul servizio di operatori privati tra i quali figurano gli oltre 1.500 punti vendita fisici delle aziende associate ad AIRES, Associazione Italiana Retailers Elettrodomestici Specializzati, che dal 2005 riunisce le principali catene e i maggiori gruppi attivi nella vendita di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche in Italia.
Erion aderisce all’Osservatorio Permanente per la Tutela in Italia del Mercato dell’Elettronica (Optime), che ha come missione principale il perseguimento e la tutela della leale concorrenza tra imprese operanti nel campo dell’elettronica di consumo in Italia, e il rispetto delle norme imperative che disciplinano il settore a tutela dei consumatori.
Erion è socio della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, uno dei più autorevoli punti di riferimento per lo studio e la crescita della green economy in Italia. Nata nel settembre del 2008, la Fondazione ha come obiettivo principale quello di approfondire la cultura e la pratica dello sviluppo sostenibile attraverso la diffusione di studi e di ricerche; l’organizzazione di incontri di informazione e confronto; il coinvolgimento delle istituzioni e delle forze sociali su temi strategici della green economy. Attualmente fanno parte della Fondazione oltre 120 imprese e 40 esperti.
Erion è uno dei trenta membri di WEEE Europe, joint-venture tra i principali Sistemi Collettivi europei di gestione dei RAEE, dei RPA e del Packaging, nata a Monaco nel 2013 per offrire tutti i servizi di gestione e compliance normativa a produttori, importatori, grossisti, dettaglianti e distributori di AEE e PA e Packaging che siano attivi contemporaneamente in più Paesi europei.
Erion Packaging – Consorzio no-profit gestione dei Rifiuti di Imballaggi – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11335530967