back

Erion pubblica le linee guida settoriali per l’etichettatura ambientale degli imballaggi

Erion supporta da sempre i Produttori associati nella gestione efficace e tempestiva di tutti gli adempimenti normativi relativi a AEE e RPA e, in particolare dal 2021, anche di quelli che riguardano gli imballaggi.

In attesa che Erion Packaging riceva l’accreditamento dal Ministero della Transizione Ecologica e a seguito delle recenti novità normative (D. Lgs. 116/2020) che hanno introdotto l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi immessi al consumo sul territorio italiano, Erion ha predisposto le Linee Guida settoriali per l’etichettatura ambientale degli imballaggi delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE). Il documento fornisce, nella prima parte, una panoramica generalizzata del nuovo obbligo di etichettatura degli imballaggi e dall’altra approfondimenti di specifico interesse per il comparto dei Produttori di AEE, nonché esempi pratici di possibili soluzioni da implementare.

Le Linee Guida, sono state redatte con la collaborazione di Interseroh TSR Italia, società che vanta una decennale esperienza nel settore degli imballaggi ed è partner dei Consorzi Erion per la gestione operativa dei rifiuti.

La pubblicazione del documento ha il fine di fornire ai Produttori associati ad Erion uno strumento utile a decodificare gli obblighi di legge relativi all’etichettatura degli imballaggi, proponendo, allo stesso tempo, soluzioni operative per conformarsi in maniera immediata a tali obblighi, tenendo conto delle specifiche esigenze del settore.

Leggi QUI

Brochure